Bomboniere in vetro, un'alternativa di classe per ogni matrimonio

Quali bomboniere scegliere per il tuo matrimonio? Le bomboniere in vetro o in cristallo sono una vera e propria alternativa di classe da regalare a familiari ed amici. Gli oggetti realizzati in vetro e cristallo hanno il pregio di adattarsi ad ogni stile d'arredo e possono perciò essere esposti in ogni ambiente. Il vetro è un materiale naturale estratto dal silicio, la più importante materia per produrre questo materiale limpido e cristallino.

Quali bomboniere scegliere per il tuo matrimonio? Le bomboniere in vetro o in cristallo sono una vera e propria alternativa di classe da regalare a familiari ed amici. Gli oggetti realizzati in vetro e cristallo hanno il pregio di adattarsi ad ogni stile d'arredo e possono perciò essere esposti in ogni ambiente. Il vetro è un materiale naturale estratto dal silicio, la più importante materia per produrre questo materiale limpido e cristallino.

Il vetro più pregiato è il cristallo, grazie alla sua durezza ed alla trasparenza. La bomboniera deriva dal francese "bon-bon", ovvero dolcetto, e la tradizione di regalare bomboniere nasce nel XV secolo. Inizialmente le bomboniere erano cofanetti che contenevano dolcetti o caramelle, e venivano regalati in occasioni speciali. La prima bomboniera utilizzata come oggetto di dono degli sposi agli invitati nasce nel 1896, quando Vittorio Emanuele, principe di Napoli e futuro re d'Italia regala bomboniere ai suoi ospiti in occasione del suo matrimonio con Elena del Montenegro.

La tradizione delle bomboniere

La bomboniera diventa una tradizione che si diffonde non solo in Italia, ma in molti altri paesi del mondo. Le bomboniere vengono distribuite durante il ricevimento di nozze, anche se secondo il galateo andrebbero consegnate prima della cerimonia. La tradizione di regalare bomboniere vale anche per le nozze d'argento, le nozze d'oro, le nozze di diamante e molte altre cerimonie. Battesimi, comunioni, cresime e lauree sono tutte occasioni speciali durante le quali si regala un oggetto rappresentativo e simbolico per ringraziare chi condivide con noi una ricorrenza speciale. Le bomboniere in vetro per il matrimonio sono un classico intramontabile e sicuramento gradito ai tuoi cari ed agli amici che festeggeranno con te il giorno più bello della tua vita. A chi rivolgersi per acquistare bomboniere in vetro e cristallo per ringraziare chi parteciperà al tuo matrimonio?

Le bomboniere in vetro e cristallo di Top Argento

Top Argento è uno shop on line nel quale puoi trovare bomboniere per tutte le occasioni, oggetti in regalo in argento, bigiotteria e confetti, anch'essi protagonisti assoluti di matrimoni, comunioni, cresime, battesimi e lauree. La tradizione vuole che i confetti per il matrimonio siano bianchi. Il bianco è il colore della purezza, e che siano cinque. Simbolizzano infatti i doni che si augurano agli sposi, ovvero salute, fertilità, longevità, felicità, ricchezza. I confetti sono dolci molto antichi e pregiati che vengono consumati in occasioni importanti. In Italia, la più antica fabbrica di confetti nasce a Sulmona, presso il monastero di Santa Chiara.

L'azienda Top Argento nasce trent'anni fa a Fano, in provincia di Pesaro, ed è molto conosciuta nel territorio. L'e-commerce, grazie al quale puoi acquistare bomboniere in vetro e cristallo on line ha un catalogo eccellente, ci sono molti più oggetti di quanti potresti ammirare nella vetrina di un negozio. Puoi scegliere sia bomboniere confezionate e personalizzate che senza confezionamento, con tutto l'occorrente per il fai da te. Gli articoli sono talmente tanti che avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta. Trovi cornici e quadri in argento, bomboniere in porcellana, bomboniere solidali, bomboniere gastronomiche e molte altre idee regalo, come penne, orologi e oggetti da scrivania. Tra le bomboniere in vetro e cristallo puoi scegliere moltissimi modelli tra i quali le Fate in Cristallo.

Le Fate di Cristallo

Le Fate di Cristallo sono oggetti preziosi e deliziosi, tra i quali troverai sicuramente la tua bomboniera preferita. le bomboniere in vetro e cristallo, grazie alla loro trasparenza e alla lucentezza, simboleggiano la purezza dei sentimenti di una coppia. Il profumatore diffusore a sfera su carrozza è un oggetto splendido, così come il profumatore diffusore a sfera con tappo a farfalla, oppure con tappo a corona o a sfera. In alternativa al profumatore puoi scegliere il candeliere, altro prodotto originale e prezioso, oppure la scarpetta in cristallo. Non mancano bicchieri con candele profumate, lampade colorate e barattoli porta confetti in cristallo tra i quali un modello con tappo in sughero con decori per tutti i gusti, tra i quali l'albero della vita. Troverai anche la coppia di sposi seduti sull'albero della vita.

Questo perché l'albero della vita è un simbolo antico e ricco di significato che appartiene a molte culture anche profondamente diverse tra loro. Per questo molti artisti, tra i quali Gustav Klimt, l'hanno dipinto nelle loro opere più belle. Simboleggia la nascita, la rinascita, l'importanza del concetto di famiglia e di una vita basata su radici solide.

Post più Popolari

1

Consulenza digitale: in che cosa consiste e come si svolge

La consulenza digitale è uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono migliorare il...

2

Issima, il tuo negozio di abbigliamento a Genova

La moda è sempre stata un campo di battaglia tra chi vuole avere un bell'aspetto e chi vuole...

3

Case sul lago di Garda: dove trovare le migliori?

Se si vuole acquistare una casa sul lago di Garda ad un prezzo d’occasione, sono poche le agenzie...