Cinque ragioni per scegliere un hotel Adults Only

Scegliere una vacanza per soli adulti – e di conseguenza un hotel per soli adulti - non è sempre sinonimo di “voglio evitare i bambini a tutti i costi”. Più semplicemente a volte si ha bisogno di trascorrere del tempo lontano dal rumore e dalla fretta, in un hotel che possa garantire un’immersione profonda nella pace e nella tranquillità.

Prova a immaginare: immersi nella piscina a sfioro, guardando oltre il bordo verso l'orizzonte. Niente tuffi a bomba, niente rumore, solo tu e il tuo piccolo angolo di mondo. Pensa a quanto sarebbe bello sorseggiare un mojito al tramonto o alla possibilità di fare yoga all'alba. Immagina una cena a lume di candela con del buon vino. Non sentirti in colpa, smetti di sognare: te lo meriti!

Ecco 5 motivi (ma non gli unici) per cui la tua prossima vacanza dovrebbe essere solo per adulti.

1) È arrivato il momento di leggere quel libro

Sdraiati sul lettino a bordo piscina o in spiaggia, estrai il tuo Kindle e lascia che la giornata sia tutta tua. Leggi quei libri che hai acquistato negli ultimi mesi ma che non hai mai avuto tempo di iniziare. Perditi nelle pagine di tutti i libri che volevi leggere mentre i piedi poggiano sulla sabbia. E ricordati: niente urla, niente bambini che corrono, niente palloni che possono colpirti. Solo tu, il tuo libro e il silenzio.

2) Tranquillità garantita e assenza di stress

Ascolta la pace e la tranquillità. Il bello delle vacanze per soli adulti è che gli hotel sono strutturati proprio per offrire relax e tranquillità. Hai lo spazio e la libertà di fare ciò che vuoi: trascorrere la giornata nella SPA (sul portale Hotel per Adulti troverai una selezione di hotel con SPA tra i quali spicca il Resort Borgobrufa ) o appollaiandoti a bordo piscina, dove potrai sorseggiare un cocktail senza fare assolutamente nulla.

Una vacanza per soli adulti significa anche non doversi preoccupare delle ore di punta e delle vacanze scolastiche, il che significa offerte migliori e resort più tranquilli.

3) Ballare tutta la notte

Dopo una dura giornata di relax a bordo piscina è il momento di mettersi il vestito migliore e andare in città. Questo è il momento per gli adulti di uscire e magari fare le ore piccole. Tenta la fortuna in un casinò oppure vai a ballare in qualche locale tipico del luogo. Lasciati tentare dalla cucina locale offerta dai ristoranti del luogo oppure dal ristorante interno all’hotel, solitamente di altissimo livello. Rilassati poi nel bar dell’hotel, ben sapendo che non ci sarà alcuna animazione per bambini a disturbare il tuo momento di relax.

4) Escursioni per soli adulti

Una vacanza per soli adulti non riguarda solo l’albergo in cui si soggiorna, ma anche quello che si può fare mentre si è lì. Per chi ha bambini, l'importanza di farli divertire e di trovare attività adatte a loro è l'esigenza primaria. Ma in una vacanza per soli adulti si può fare quello che si vuole. Pensiamo a una degustazione di vini sulle colline toscane o una sessione di Pilates prima di pranzo. Oppure uscire con le moto d'acqua e fare tutti quegli sport un po’ folli che non sono alla portata dei bambini. Questa è l'occasione per esplorare nuovi posti fuori dai sentieri battuti, magari facendo escursioni intorno ai laghi e alle montagne.

5) Cena deliziosa

In genere gli hotel per adulti dispongono di un ristorante che offre una cucina di livello superiore. La cucina è generalmente di qualità superiore e i livelli di servizio tendono ad essere più esclusivi. Niente seggioloni tra cui fare lo slalom, niente bambini che urtano la tua sedia correndo tra i tavoli, niente urla a squarciagola e capricci.

La tua prossima vacanza dovrà essere decisamente una vacanza adults only.

Post più Popolari

1

5 alimenti che aiutano a ridurre il colesterolo

Un livello di colesterolo troppo alta non è sicuramente positivo per la propria salute. Per chi è...

2

Cancro intestinale: i sintomi più comuni

Il cancro all’intestino è un male che non arriva da un giorno all’altro. I primi segni di questa...

3

Cinque ragioni per scegliere un hotel Adults Only

Scegliere una vacanza per soli adulti – e di conseguenza un hotel per soli adulti - non è sempre...