Come scegliere un hotel per un viaggio di lavoro?

Quando ci si trova in viaggio di lavoro, non sempre è facile trovare l’hotel più ideale alle proprie necessità. Vediamo alcuni consigli per chi vuole trovare la proposta più ideale per il proprio viaggio di lavoro in Italia o all’estero.

L’hotel dove soggiornare è una delle scelte più personali in un viaggio, anche quando ci si trova in viaggio per lavoro. Se si è in grado di eseguire la giusta scelta, ci si potrà sentire a casa propria anche a una grande distanza dalla propria abitazione. Fare la scelta sbagliata, potrebbe portare a diventare scomodo e disastroso il viaggio.

Per chi si trova a Rimini per lavoro, in particolare per visitare il palacongressi per una delle tante fiere che si svolgono durante tutto l’anno, una delle scelte migliori che si possono fare è sicuramente quella dell’Hotel Corallo. Questo hotel vicino al palacongressi di Rimini permette di soggiornare nel centro di Rimini e allo stesso tempo di poter raggiungere il palacongressi con i mezzi pubblici messi a disposizione dal comune. Ideale per coppie, singoli e piccoli gruppi, l’hotel è un hotel 3 stelle che ha un’ottima reputazione online.

Posizione, guarda bene quale è la posizione dell’hotel

Mentre si prepara un viaggio aziendale, oltre a valutare il prezzo della sistemazione, è bene anche valutare la distanza di questa struttura dal luogo dove si dovrà lavorare. La posizione dell’hotel è una delle caratteristiche che più possono incidere nella scelta di un hotel per un viaggio di lavoro. Nel caso si sceglie una struttura molto lontana, si potrebbe impiegare molto tempo su dei taxi o sui mezzi pubblici.

Quando si deve decidere un hotel in base alla posizione, è bene utilizzare la mappa di Google o quella che molti siti di prenotazione mettono a disposizione degli utenti.

Possibilità di raggiungere l’hotel

Un altro punto da prendere in considerazione, è che l’hotel sia facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni o l’aeroporto. Se non si ha la possibilità di raggiungere il proprio hotel mediante mezzi pubblici o navette dedicate, forse è il caso di prendere in considerazione un’altra scelta. Per chi si trova in un hotel che offre un servizio di trasferimento, è opportuno chiedere un preventivo per riuscire a comprendere quale è la soluzione migliore per il proprio soggiorno di lavoro.

Opzioni per i pasti

Un viaggio di affari probabilmente comporta un’agenda fitta di impegni. Quando si torna in hotel, si potrebbe essere troppo stanchi per uscire a cercare un ristorante o un luogo dove mangiare qualche cosa. Quando si sceglie un hotel business, è bene valutare le offerte di pasti – e gli orari in cui sono serviti – che gli hotel presi in considerazione mettono a disposizione degli ospiti. Potrebbe essere una buona idea avere un ristorante, o il servizio catering 24 ore al giorno, a propria disposizione.

Connessione internet ad alta velocità

Anche se si è lontani dal proprio ufficio, è bene avere una connessione internet ad alta velocità a propria disposizione. In particolare, è bene che l’hotel e le camere siano coperte da una rete wireless che permette di navigare in piena libertà anche senza avere un cavo per collegarsi. Considerando che molti hotel offrono una connessione premium per avere più velocità, è bene non accontentarsi di una connessione lenta se si ha la necessità di lavorare.

Valutando questi 4 punti, è possibile riuscire a comprendere se un hotel può essere una scelta ideale per un soggiorno di lavoro oppure no. Se questi punti non sono in grado di portarvi a una sola scelta, almeno sono in grado di creare una breve lista di opzioni tra cui scegliere.

Post più Popolari

1

5 alimenti che aiutano a ridurre il colesterolo

Un livello di colesterolo troppo alta non è sicuramente positivo per la propria salute. Per chi è...

2

Cancro intestinale: i sintomi più comuni

Il cancro all’intestino è un male che non arriva da un giorno all’altro. I primi segni di questa...

3

Cinque ragioni per scegliere un hotel Adults Only

Scegliere una vacanza per soli adulti – e di conseguenza un hotel per soli adulti - non è sempre...