Estate e tendenze moda per le scarpe

Essere glamour e alla moda è un’arte che dipende nella sua riuscita da numerosissime varianti: modelli, colori, abbinamenti e soprattutto accessori, sono le parole d’ordine che hanno a che fare con il look-base di ogni fashion victim degna di tale nome.

Se non siete ancora aggiornate sulle tendenze moda nel settore “scarpe” questa è la guida che fa per voi, per essere sempre alla moda e pronte per ogni occasione ed evento.

Le tendenze moda per le scarpe sono in questi tempi diverse e per tutti i gusti. L’estate 2017, infatti, si prepara ad accogliere vari stili e modelli tra i quali le ragazze potranno scegliere quelli più vicini alle proprie preferenze:

  • Sandali
    La moda dei sandali, ispirata direttamente dalle calzature al contempo sexy e pratiche delle antiche matrone romane, ha preso piede da un po’ di stagioni ormai e continua a mantenersi viva anche per l’estate 2017.
    I sandali possono essere intrecciati o gioiello, semplici o decorati da pietre e monili, oppure alla schiava per chi desidera puntare tutto sulle proprie gambe. E il tacco, tendenzialmente basso e inusuale.
  • Espadrillas
    La loro origine è antichissima, spesso hanno avuto nuova vita, così come in questi ultimi tempi, dove sono state rivisitate in centinaia di modelli, colori e materiali diversi, con una fascia di prezzo che va da pochi euro ad arrivare anche a centinaia di euro.
  • Ciabattine
    Molto apprezzate sono le ciabattine, sia per la loro indubbia comodità sia per la grande varietà di stili, forme e colori, che bisogna però saper abbinare in modo corretto per non superare la soglia del buon gusto o per non cadere nella banalità.

Non vi resta che scegliere il modello che più vi piace e che più vi si addice e sfoggiarlo alla prima occasione! Se invece siete voi stesse a voler creare la vostra moda, e non solo seguirla, ecco che ci sono dei corsi di formazione nel settore moda adatti ad ogni esigenza, come quelli proposti dall’Istituto Modartech in Toscana, che ogni anno organizza corsi di moda, calzatura e comunicazione per tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della moda!

Commenta per primo questo articolo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*