Indesit ad Eurocucina 2018

Presente ogni biennio nell’ambito della prestigiosa Design Week milanese, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, anche quest’anno, è stato il palcoscenico delle cucine supertecnologiche di alta qualità. Dal 17 al 22/4 u.s., giunto alla sua 22esima edizione, Eurocucina ha riscosso un enorme interesse fra gli oltre 300.000 visitatori che si sono avvicendati per apprezzare l’offerta del comparto cucina, anche grazie al contributo di FTK – Technology For the Kitchen, la proposta dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione.

Tra i brand più apprezzati di questo ambito, Indesit ha presentato la sua gamma di elettrodomestici life proof, realizzati per soddisfare ogni esigenza della famiglia moderna, proseguendo con il tema della campagna #DoItTogether, con cui dallo scorso anno promuove l’uguaglianza di genere per coinvolgere nelle faccende domestiche anche i partner maschili, e non soltanto la donna.

Ed è proprio in quest’ottica che è nata la nuova gamma della cooking suite Aria, che include forni, microonde, piani cottura, a induzione e a gas, ed eleganti cappe, in uno stile molto raffinato. Concepita in tre linee estetiche, Aria Glass, Aria Inox Curved e Aria Inox, si presenta in vetro bianco e nero in equilibrio con l’acciaio inox, in un connubio perfetto di eleganza e contemporaneità, comprese manopole, finiture e maniglie coordinate.

La suite da incasso Aria di Indesit è stata creata per portare armonia in ogni cucina”, aveva dichiarato Diego Perrone, Product Director Cooking EMEA (Europe, Middle East e Africa) poco prima dell’esposizione. “Oltre al design, ciò a cui teniamo è che i nostri elettrodomestici siano affidabili, pratici e semplici da utilizzare. A Eurocucina mostreremo come i nostri elettrodomestici riescano a semplificare e migliorare notevolmente la vita quotidiana e la gestione domestica”. E infatti tutti i prodotti della linea sono pensati per risparmiare tempo e fatica: soluzioni affidabili e immediate, anche grazie a comandi semplici e a funzioni che eliminano il superfluo.

Design all’avanguardia e stile ricercato nel forno da incasso che, grazie all’app Turn&Cook, permette di cucinare più di 80 ricette in un’ora, con una semplice rotazione della manopola, per impostare tempo, temperatura e metodo di cottura. Utilissima anche per trovare nuove ispirazioni, questa funzione digitale, semplicemente scattando una foto ad un ingrediente, è in grado di proporci una o più ricette tra tante disponibili, grazie ad un algoritmo interno al suo software. A Eurocucina, la “magia digitale” si è resa protagonista di un simpatico gioco, lo speciale dispenser Turn&Cook, che ha erogato torte di mele ad ogni scatto della manopola, quasi come in un sogno goloso.

Nei forni Aria, il processo di riscaldamento dura soltanto cinque minuti e per una cottura con il grill più omogenea basta azionare la funzione Full Surface Grill. Facili anche le operazioni di pulizia: l’esclusivo sistema Click&Clean permette di estrarre il vetro della porta ed inoltre, la cavità del forno è stata trattata con uno speciale smalto, in modo da non dover usare nessun detersivo ma semplicemente avviare il programma EcoClean.

E dopo il forno, il coordinato microonde da incasso, disponibile in due misure, da 22 e da 31 lt. Dotato di sistema Double Power Wave, che diffonde le microonde da due diversi punti, consente una cottura più veloce e omogenea e, sempre con l’app Turn&Cook, è possibile trarre ispirazioni per almeno 40 ricette sfiziose.

La suite Aria include anche piani cottura, a induzione e a gas. I primi, facili da pulire, si distinguono tra quelli che utilizzano l’impianto DoubleSize, con il quale è possibile avere due zone di cottura combinabili, e i modelli con l’area Maxi Cook, un’ampia superficie fino a 28 cm. Per la cottura a gas, garantite grandi performance anche grazie all’opzione High Power Flame, un bruciatore esclusivo a due corone.

Non potevano mancare la cappa, con un design verticale molto elegante che ottimizza lo spazio, illuminando grazie alle luci a led integrate, e la nuova lavastoviglie da 45 cm, presentata in esclusiva proprio a Eurocucina. Un elettrodomestico compatto, ideale per una pulizia e igiene affidabili senza sforzi: con il pulsante Push&Go si avvia il ciclo di lavaggio della durata di 85’, perfetto anche per i piccoli carichi quotidiani.

Con tanta tecnologia sembra impossibile possano sorgere dei problemi di manutenzione o mal funzionamento. Per ogni evenienza, comunque, in caso di necessità, Indesit garantisce una rete dedicata sempre attiva e rintracciabile anche da sito. Nella capitale, cercando in rete, per esempio, “Assistenza Elettrodomestici Indesit a Roma”, potrete collegarvi a uno dei tanti centri autorizzati, di cui troverete gli indirizzi, unitamente a numeri verdi telefonici.

Commenta per primo questo articolo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*